ASI NUOTO MODENA

CHI SIAMO

La nostra associazione sportiva ha un gruppo di atleti di categoria assoluti (dai 18 ai 26 anni); un gruppo di categoria giovanile (tra i 13 ed i 17 anni) ed un gruppo di esordienti tra i 10 ed i 13 anni.

La nostra atleta di spicco è Martina Mazzi atleta della nazionale assoluta di Salvamento ed attuale detentrice del record italiano assoluto nei 100 torpedo conseguito a Monastier nel Gennaio 2015. Martina ha già partecipato ai mondiali assoluti di Montpellier nel 2014 e vinto medaglie in trofei internazionali come le BeNe Cup e la German Cup. Proprio nel week end del 14/15 Novembre scorso, Martina vestendo i colori della Nazionale Assoluta di nuoto per salvamento agonistico ha vinto con le compagne di squadra azzurre, la Orange Cup in Olanda.

EVENTI DI SPICCO DURANTE L’ANNO

Per questa prima stagione abbiamo in programma di creare una esibizione sulle tecniche di salvataggio da poter mostrare a tutti i ragazzi interessati presso i laghi, oltre ad una lezione di teoria da poter fare in accordo con le scuole. L’obiettivo è anche quello di fare avvicinare i ragazzi a questa disciplina che comporta, nei mesi estivi, anche allenamenti in lago in previsione delle gare oceaniche che di solito ci sono verso la metà di luglio.

ATTIVITA’ SVOLTE SUI LAGHI

Allenamenti di Nuoto per Salvamento in preparazione alle Gare Oceaniche previste dal Calendario Nazionale (FIN) e Internazionale. Le Gare Oceaniche sono specialità che si svolgono al mare, sia in acqua che sulla spiaggia, che possono essere allenate anche in un lago o comunque in un ambiente più ampio della piscina. In particolare le specialità coinvolte prevedono percorsi di nuoto in mare aperto, percorsi di gara con la tavola e percorsi in canoa, oltre che staffette di simulazione delle varie tecniche di salvataggio in mare.

PRESIDENTE: GIULIO DOTTI

SEDE AMMINISTRATIVA: VIALE GRAMSCI, 357 – 41122 MODENA.

INFORMAZIONI DI SERVIZIO: GIULIO DOTTI 338/3925587 – FERRAGUTI FEDERICA 349/6160767 [email protected] [email protected]

SITO WEB PAGINA FACEBOOK