ASD CANOTTIERI MUTINA

CHI SIAMO

Associazione Sportiva Dilettantistica fondata nel 1930, la prima sede nautica sulle rive del fiume Secchia, in località San Matteo, con attività di canottaggio, e dal 1976 ai laghi di Campogalliano con attività di canoa e kayak. L’Associazione si propone di divulgare lo sport della canoa-kayak, anche attraverso attività multidisciplinari e, attraverso lo sport, promuovere comportamenti solidali, il rispetto per “l’altro” e per sé stessi, anche attraverso l’adozione di sane abitudini alimentari e di vita, oltre, naturalmente, al rispetto per l’ambiente.

Nell’ambito della disabilità la Canottieri Mutina è stata accreditata come CASP – Centro Avviamento Sport Paralimpico, traguardo importante ed ambito dopo tanti anni di attività nel settore della paracanoa.

Nel 2015 è stata assegnata alla Società, dal Coni, la Stella d’Oro per meriti Sportivi.

HEADER CANOTTIERI MUTINA

EVENTI DI SPICCO DURANTE L’ANNO

Organizzazione di manifestazioni sportive inserite nel calendario agonistico della Federazione Italiana Canoa Kayak, (tornei di Canoa Polo per il Campionato Italiano di Serie B e Gara Regionale ed Interregionale aperta, anche di Paracanoa, alla quale partecipano ogni anno dalle 20 alle 30 Società provenienti da tutte le regioni del centro nord con circa 250 atleti e 450 equipaggi iscritti).

Organizzazione dell’annuale “Gara Sociale”, alla quale partecipano i Soci della Canottieri Mutina, con diverse prove di abilità. Collaborazione sul territorio dei Laghi con le altre Associazioni inserite in “Acqua e…vento”, per l’organizzazione di due eventi annuali: la giornata “I love laghetti” che prevede la pulizia dei Laghi da parte dei volontari, ed una giornata denominata “Proviamole Tutte”, aperta a tutti, dove è possibile provare gratuitamente i seguenti sport: canoa, wind surf, nuoto con bombole da sub, vela e pesca sportiva.

ATTIVITA’ SVOLTE SUI LAGHI

  • Avviamento allo sport della canoa, con attività anche di corsa e palestra, rivolta alle bambine ed ai bambini dagli otto anni in poi.
  • Attività promozionale per adulti, con accesso gratuito alle attività durante gli “Open day” organizzati da aprile a settembre.
  • Attività turistico-amatoriali per ragazze, ragazzi e adulti, con organizzazione di eventi speciali ed aggregativi presso la sede nautica ed uscite turistiche in vari luoghi d’Italia.
  • Attività agonistiche nelle discipline di “acqua piatta”, “fluviale”, “canoa polo”, rivolte a tutte le fasce di età, dalla categoria Allieve/i alla categoria Master.
  • Attività nel settore disabilità fisiche ed intellettivo-relazionali, con corsi e partecipazioni a gare organizzate nell’ambito della Federazione Italiana Canoa Kayak.
  • Accoglienza di Centri Estivi di varie Associazioni che ogni anno danno la possibilità a tantissimi bambini e ragazzi di provare lo sport della canoa (nel 2015 più di 1000…)
  • Attività con le scuole Primarie di Campogalliano, progetto inserito nel POF, con coinvolgimento delle classi 4° durante l’orario scolastico.
  • Accoglienza di Gruppi scolastici, disabili adulti, case alloggio, gruppi di accoglienza disagio sociale e gruppi scout

PRESIDENTE: DE CAROLIS CATERINA

CONSIGLIERI: ANDERLINI GIANNI, CONSOLI RITA, PARMEGGIANI STEFANO, PEDRAZZI RICCARDO, PULLIN BRUNO, TURRINI GIAN LUCA

SEDE AMMINISTRATIVA: VIA IV NOVEMBRE 40/H c/o UISP Modena – 41123 MODENA

SEDE OPERATIVA: VIA ALBONE, 31 – 41011 CAMPOGALLIANO (MO)

INFORMAZIONI DI SERVIZIO: 334 2697088 [email protected]

SITO WEB PAGINA FACEBOOK CONTATTI