A.S.D. MOTOCLUB CAMPO DEI GALLI

CHI SIAMO

Il Moto Club “Campo dei Galli” nasce nel 1994 grazie alla forte passione di un gruppo di amici in onore alla fabbrica di motocicli MOTO GUZZI. La culla che lo vede nascere è Campogalliano, cittadina in provincia di Modena, nella quale, in tempi antichi, si accamparono i popoli Galli: da qui l’idea di chiamare il Motoclub “CAMPO dei GALLI”.

Dal 2006 il motoclub si è trasformato in moto club generico per tutti i tipi di moto, mantenendo comunque all’interno una sezione Moto Guzzi, e una sezione dedicata agli Scooter in Lamiera (Vespa) che unisce gli appassionati e i possessori del mitico scooter Piaggio.

LOGO motoclub

Gli scopi del Motoclub sono molteplici:

– la divulgazione per la passione del viaggiare e divertirsi con un mezzo a due ruote;

– la diffusione del mototurismo regionale, nazionale e internazionale;

– la riscoperta di itinerari turistici da percorrere in sella alla due ruote;

– la difesa delle tradizioni motociclistiche modenesi;

– il perseguire la voglia di stare insieme e quindi lo spirito di gruppo;

– la collaborazione con le altre associazioni senza scopo di lucro situate sul territorio riguardo a eventi sportivi, culturali, ecc.

Ogni mercoledì la sede, che è a Campogalliano in via Albone 14, è aperta dalle 20.30 alle 23.30 a soci, amici e simpatizzanti per discutere di attività e novità motociclistiche e delle attività del Motoclub.

Le attività più rilevanti del M.C. sono:

  • l’organizzazione del MOTORADUNO (arrivato al 17°anno) che si svolge ogni primo weekend di settembre, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza a favore di varie associazioni.
  • l’organizzazione del MOTOGIRO ENOGASTRONOMICO che si svolge a luglio e che consiste nella visita e nella promozione delle varie aziende presenti nel Comune di Campogalliano

Ad oggi, gli enti che hanno beneficiato delle nostre donazioni sono state: la Fondazione Alessio Tavecchio onlus di Monza per la realizzazione del Centro di cura, accoglienza e sport per disabili; Auser sezione di Campogalliano; Casa protetta per anziani Sandro Pertini di Soliera; la sezione di Campogalliano degli Amici del cuore; il Museo della Bilancia di Campogalliano; l’Associazione Angela Serra di Modena per il sostegno alla ricerca oncologica; Comitato di Campogalliano della Croce Rossa Italiana.

Il Motoclub CAMPO dei GALLI è affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana, regolamentato da uno statuto, ed è regolarmente riconosciuto dalla Casa MOTO GUZZI spa, tanto che il 29 settembre 2002, in occasione delle Giornate Mondiali Guzzi a Mandello del Lario, abbiamo consegnato il nostro logo ufficiale con OBELIX, mitico emblema del Motoclub, al presidente di Moto Guzzi.

componenti Motoclub

EVENTI DI SPICCO DURANTE L’ANNO

  • Motoraduno Nazionale primo week end di settembre
  • Motogiro Enogastronomico Amici del Motoclub Campo dei Galli a luglio

ATTIVITA’ SVOLTE SUI LAGHI

Organizzazione di due eventi annuali legati all’attività del motoclub e collaborazionecon altre associazioni del territorio.

PRESIDENTE: Mario Bonaccini

CONSIGLIERI: Alessandro Valzan, Carmine Catalano

SEDE AMMINISTRATIVA: via Albone 14, 41011 Campogalliano (Mo)

SEDE OPERATIVA: via Albone 14, 41011 Campogalliano (Mo)

INFORMAZIONI DI SERVIZIO: 3351345609 o 3473439931 [email protected]

SITO WEB PAGINA FACEBOOK CALENDARIO EVENTI

[huge_it_portfolio id=”4″]